HS FOOTBALL

HS FOOTBALL è un'azienda fondata nel 2011, nata e cresciuta sui campi di calcio, prima come servizi di marketing e comunicazione, e che ora ha il suo core business nella produzione e distribuzione di abbigliamento sportivo.

HS, grazie all’esperienza maturata nel mondo del calcio, ha creato un brand innovativo, che si caratterizza per i suoi modelli dal design originale e ricercato e per la massima attenzione alla qualità.

Lo spirito e lo stile di HS si esprimono in questo concetto: CHOOSE YOUR COLORS, FREE YOUR STYLE - SCEGLI I TUOI COLORI, LIBERA IL TUO STILE, perché La volontà di HS è quella di far vivere a tutti il calcio con la voglia di liberare il calciatore che è dentro ognuno di loro.

Il marchio HS ha nella sua natura un legame particolare con il numero 11: nella sua accezione popolare il numero 11 significa grande forza, concetto che si sposa perfettamente con HS, ma la ragione non è solo questa.
In tutti gli sport di squadra esiste un numero che si associa immediatamente ai componenti di un team. Il 5 nel basket, il 6 nella pallavolo, il 15 nel rugby. Nel calcio questo numero è l’11, con i 10 giocatori di movimento a cui si aggiunge il portiere.
Nell’immaginario collettivo “l’undici” è diventato il numero del calcio, anche grazie alle formazioni che hanno fatto la storia di questo sport.
11 è anche il numero dei colori del calcio. In alcuni importanti libri è stata tracciata una sorta di mappa dei colori usati dalle squadre di tutto il mondo. Si è così scoperto come siano 11 le nuance storicamente usate nel calcio (combinate attraverso svariati disegni): blu, azzurro, celeste, viola, verde, giallo, arancione, rosso, granata/amaranto, bianco e nero. Tutte le altre sfumature rappresentano delle eccezioni statisticamente irrilevanti.
Ultimo, ma non meno importante, l’azienda HS FOOTBALL e il marchio HS nascono nell’anno 2011.

Il tratto distintivo dell’azienda, che consente di differenziare HS nel panorama delle aziende produttrici di abbigliamento sportivo, è certamente il fatto di aver dato vita ad un progetto ambizioso come quello della creazione di un'accademia del calcio basata su un modello multidisciplinare di avvicinamento a questo sport, in grado di sviluppare e valorizzare tutti gli aspetti relativi all'area tecnica, non trascurando quelli formativi ed educativi.

Sin dalla nascita infatti il concept aziendale è stato “ HS SPONSOR DEL TALENTO” inteso nel suo significato più completo e professionale, con la realizzazione di progetti orientati al mondo sportivo giovanile.

Particolare rilevanza ha il Progetto realizzato in Partnership con Udinese Calcio, di cui HS è sponsor tecnico dalla stagione 2013-2014, denominato “UDINESE ACADEMY”, iniziativa dedicata ai settori giovanili delle squadre dilettantistiche in Italia.
Nella stagione 2016/2017 il progetto coinvolge oltre 120 società dilettantistiche in tutta Italia per le quali vengono organizzate iniziative quali: sedute di allenamento con tecnici Udinese Academy, tornei, gare amichevoli, corsi per allenatori, incontri con famiglie e dirigenti delle società, per una formazione a 360 gradi.

HS non è quindi solo un’azienda di abbigliamento, ma soprattutto un’azienda di sport e di sportivi che vuole trasmettere alla propria clientela e ai propri Partner, oltre al servizio e alla qualità dei propri prodotti, il proprio concept aziendale in modo che tutti possano vivere e percepire in modo diretto gli aspetti educativi dello sport.