Spedizione e consegna

Il costo per le spese di spedizione in Italia ad esclusione dei comuni di Campione d’Italia e Livigno e zone disagiate è di € 5,00 sul totale dell’ordine.
Per pagamenti con contrassegno è previsto un costo aggiuntivo di € 5,00

Il prezzo rimane invariato indipendentemente dalla quantità di prodotti ordinati, dal loro peso e dalla destinazione. La consegna viene effettuata mediante il corriere espresso ed è garantita entro 2/3 giorni lavorativi dalla partenza del pacco dai nostri magazzini. Il corriere effettuerà la consegna al piano terra, se si desidera la consegna ad un piano diverso sarà necessario selezionare l’apposita opzione in fase di ordine, pagando un sovrapprezzo di 2,00 euro.

Nell’ottica della massima trasparenza eventuali spese aggiuntive saranno sempre specificate durante la procedura di acquisto online.
Tramite e-mail sarai informato sullo stato di consegna dell’ordine con l’indicazione del numero di tracking che dovrai inserire per verificare lo stato della spedizione sul sito del corriere o presso il servizio clienti.

Se ordino prodotti diversi, riceverò comunque un’unica spedizione?

Si, HS FOOTBALL cerca sempre di spedire gli ordini in un’unica spedizione. Tutti i prodotti acquistabili nel negozio online sono infatti solitamente già disponibili nel nostro magazzino e i prodotti non disponibili non sono acquistabili. Nel caso un prodotto specifico non fosse momentaneamente disponibile, HS FOOTBALL potrà procedere alla divisione in più spedizioni del tuo ordine, inviando per prima la merce già disponibile. Nessun ulteriore costo di spedizione sarà comunque addebitato a tuo carico, eventuali spedizioni aggiuntive saranno a nostro completo carico.

Potrò seguire la mia spedizione con un codice tracking?

Certamente, una volta evaso l’ordine dai nostri magazzini, ti sarà inviata una e-mail che ti informerà sull'avvenuta spedizione dei tuoi prodotti e una e-mail successiva da parte del corriere con il codice di tracking per la tracciabilità. Con il codice tracking potrai seguire gli spostamenti della tua spedizione fino alla consegna, in modo da conoscere con precisione il giorno in cui il corriere effettuerà la consegna a casa tua. Ricorda che la spedizione non sarà tracciabile e visibile nei sistemi del corriere nel momento in cui riceverai la e-mail: sarà visibile solo dopo alcune ore (fino a 24 ore lavorative) dalla ricezione della e-mail, tempo necessario al caricamento della spedizione nel sistema di gestione del corriere.

Non ero a casa il giorno in cui il corriere ha tentato la consegna. Cosa devo fare?

Se non eri a casa il giorno in cui il corriere ha tentato la prima consegna del tuo ordine e hai trovato l’avviso di passaggio, non ti preoccupare. Il corriere effettuerà fino a tre tentativi di consegna nei giorni successivi. Nel caso prevedessi di avere problemi di presenza anche il giorno successivo, ti consigliamo di metterti in contatto immediatamente con il corriere al numero indicato nell’avviso di passaggio per concordare data/orario precisi di consegna o un eventuale ritiro diretto da parte tua presso il deposito locale del corriere. Se anche al terzo passaggio il corriere non riuscirà a consegnare, il tuo ordine sarà posto in deposito presso il magazzino del corriere della tua provincia, dove dovrai provvedere al ritiro, o fatto rientrare presso i nostri magazzini. Ogni eventuale rispedizione successiva sarà a tuo carico e dovrà essere nuovamente pagata, oppure, in caso non si desideri più l’ordine, le spese di spedizione e rientro sostenute saranno scalate dall’importo del rimborso.

Il mio pacco sembra danneggiato. Cosa devo fare?

Se al momento della consegna il tuo pacco sembra danneggiato esternamente ( se presenta quindi visibili segni di ammaccatura, un taglio, macchie di liquidi, … ) è assolutamente necessario segnalarlo al corriere. In caso di danni gravi ed evidenti, non accettare la spedizione, rifiuta e richiedi che l’ordine torni al mittente, provvederemo noi a gestire il reso e, se il prodotto è danneggiato, a rispedire la merce. In caso di lievi difetti, ti chiediamo di accettare il pacco con riserva, scrivendo sulla ricevuta del corriere “accettato con riserva” e firmando. In questo modo se la merce contenuta nel pacco sarà effettivamente danneggiata, potremo richiedere il rimborso al corriere e potremo provvedere a far ritirare e sostituire la merce danneggiata. Se non accetti la spedizione con riserva, non potremo in alcun modo rispondere dei danni. Dovrai utilizzare la normale procedura per il reso della merce, con rispedizione a tuo carico. Solo dopo l’avvenuta spedizione potremo rimborsare il solo costo della merce da te sostenuto con l’ordine.

Posso spedire in un luogo diverso da quello di fatturazione?

Certamente. Al momento dell’evasione dell’ordine potrai indicare un indirizzo di spedizione alternativo.

Cosa devo fare se il mio ordine non arriva nei tempi prestabiliti?

Se dal codice di tracking non riesci ad ottenere le informazioni che cerchi, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero 045/6351559 per maggiori informazioni.
Ricorda di citare sempre il tuo numero d’ordine per velocizzare le procedure.

Spese di spedizione estero

Il costo della spedizione varia a seconda del Paese di destinazione. Il cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’ordine, prima di confermarlo.

Dazi doganali e tasse

In caso di spedizione indirizzata in un Paese non facente parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all’ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.